Qualità della vita e del lavoro: la cultura della responsabilità


Sostenibilità e innovazione in Waldner Tecnologie Medicali


La responsabilità sociale è parte del nostro modo di essere impresa. Siamo impegnati a promuovere sostenibilità e innovazione, prestando attenzione alla qualità della vita in Azienda e agli standard di lavoro, offrendo un servizio snello ed efficace per il Paziente.

Tale impegno si esprime attraverso il rispetto dei principi, delle politiche e dei comportamenti manageriali adottati con il Codice Etico, Disciplinare e i più rigorosi standard in materia di Corporate Governance.

Waldner Tecnologie Medicali dispone di un reparto interno dedicato alla supervisione di questi aspetti, dalla Compliance, al sistema qualità, dalle procedure e istruzioni operative al monitoraggio delle situazioni non conformi e dei processi aziendali e delle innovazioni di processo. Ogni progetto viene studiato con l'obiettivo di snellire e rendere maggiormente efficiente il servizio al Cliente e al Paziente.

Politica della qualità
Nel 2002 Waldner Tecnologie Medicali ha deciso di adoperarsi per ottenere la Certificazione di Qualità al fine di garantire il benessere dei Pazienti e rispondere alla soddisfazione dei Clienti.
Concretizziamo questo intento in ogni fase: nella formazione puntuale delle Risorse Umane volta al miglioramento del livello delle competenze professionali, nella rigorosa strategia di approccio al Fornitore, nell'informazione condivisa e nella comunicazione dotata di consapevolezza e intenzionalità.

Sicurezza Decreto 81/2008
Da sempre l'Azienda presidia, con particolare attenzione, le aree di rischio per i propri Collaboratori in termini di sicurezza sul lavoro e prevenzione degli infortuni. Si garantisce, pertanto, l'adeguata formazione allo scopo di aumentare la consapevolezza di ogni Livello e al contempo accrescere la tutela delle Risorse. Nel 2019 è stato modificato il DVR introducendo rischi anche se latenti a tutela del Collaboratore. Sottostando al Decreto legislativo 231/2001, l'Azienda si è imposta protocolli rigidi che sono soggetti a continuo presidio da parte di personale altamente qualificato.

Corporate Responsibility
Dal 2013 Waldner Tecnologie Medicali è dotata di un proprio modello di organizzazione-gestione-controllo idoneo a prevenire i reati previsti dal decreto legislativo in materia di responsabilità amministrativa delle società.
Nello specifico, l'Azienda ha deciso di sottoporsi all'autocertificazione relativa al D.Lgs. 231/2001, preservata da un Organismo di Vigilanza che - all'interno dell'Azienda - si fa onere di analizzare e valutare gli eventuali quesiti e di realizzare un continuo e proficuo confronto con la Direzione.
L'Azienda, particolarmente sensibile e attenta a questo argomento, ha deciso di valutare i rischi secondo parametri molto più severi rispetto ai reali pericoli, attuando politiche stringenti a tutela di tutti gli Shareholders coinvolti.

Segnalazioni ai sensi del Decreto Legislativo 24/2023 (“WHISTLEBLOWING”)

Sei a conoscenza o sospetti qualsiasi violazione del Codice di condotta, del Modello Organizzativo adottato ai sensi del D.Lgs. 231/2001, di leggi e/o di regolamenti presso Waldner Tecnologie Medicali S.r.l. a SU e/o altra società basata in Italia appartenente al gruppo Waldner?

Puoi esprimere ogni tua preoccupazione, se lo desideri anche in forma anonima, secondo le modalità descritte in dettaglio nella procedura locale whistleblowing riportata nei link sottostanti e che, per comodità, si sintetizza nel seguito:


I canali sopra indicati sono disponibili per consentire a chiunque - dipendenti, collaboratori interni ed esterni e soggetti terzi interessati - di segnalare e affrontare in buona fede qualsiasi potenziale violazione. Le segnalazioni sono anonime.

Per offrire un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le preferenze dell'utente, Waldner Tecnologie Medicali e i suoi Partner utilizzano cookies, anche di terze parti. Continuando la navigazione nel sito, si accetta l’utilizzo dei cookies
Accetto Leggi